GAETANO

DE SIMONE

Massaggiatore, Estetista, Docente e Consulente in tecniche manuali

occidentali ed orientali.

 

Operatore Olistico

Certificato FAC posiz.n° 16

Ai sensi della legge del

14 Gennaio 2013 n°4

Docente nazionale CSEN

 

Presidente del comitato provinciale

di Roma per il Sidos.

 

Tel. +39 338 2549279

E-mail: massageschool.desimone@gmail.com

Via Olevano Romano 206

Gaetano De Simone alterna con passione e costanza il lavoro di operatore del benessere, di docente e consulente in tecniche manuali.

 

Inizia il suo percorso formativo in giovane età, era un Ginnasta e giocatore di pallanuoto, si avvicinò al massaggio Base e poi quello  sportivo.Nello stesso periodo decise di conseguire il brevetto di assistente bagnanti Fin e di istruttore di nuoto 1° e 2° livello. La sua vita è sempre stata dedicata allo sport (Ginnastica artistica "parallele e anelli ", pallanuoto, canoa) e allo studio dell'anatomia umana e delle varie culture del massaggio. Qualche anno, dopo complice l'offerta di lavoro come responsabile settore sport e benessere in un villaggio turistico in Thailandia, consegue il diploma di operatore Thai direttamente alla scuola di Wat Po Thai Traditional Massage School di Bangkok.
In seguito a questa favolosa esperienza partecipa negli anni a numerosi corsi di massaggio Shiatsu, Californiano, Hawaiano, Hot stones, Antistress, Tibetano, Anticellulite, Linfodrenaggio Vodder, Reiki, ..., con il desiderio di conoscere quante più tecniche possibili per sviluppare un suo personale metodo di lavoro. Matura un esperienza lavorativa di quasi 30  anni lavorando e collaborando con grandi strutture alberghiere, Spa, villaggi turistici, Beauty farm, navi da crociera, piscine ,palestre... sia come istruttore e personal trainer,sia come massaggiatore.

Durante il suo percorso formativo e lavorativo non ha mai abbandonato l'interesse per le discipline olistiche, per la psicosomatica, per la pranoterapia, per l' anatomia umana in particolar modo lo studio dell'apparato muscolo scheletrico, per le varie culture, gli usi e costumi di altre società. Ha stretto una grande amicizia con altri colleghi confrontandosi e discutendo l'uso delle tecniche dei vari massaggi di sua conoscenza e non, condividendo con loro esperienze di vita e di lavoro.

Tutto ciò lo ha portato a sviluppare un suo metodo personale sia nell' eseguire massaggi che nell' insegnamento degli stessi.
La sua passione è quella di ricercare, studiare, tecniche innovative, senza mai tralasciare quelle tradizionali già ampliamente sperimentate. L' intento è proprio quello di miscelare tra loro le varie tecniche, modificarle, personalizzandole, capirne i reali effetti e quindi lo specifico campo di applicazione, inserendo anche le sue conoscenze sportive. È convinto che il corpo parla e non mente mai, tutte le sue manifestazioni esterne :dolori, tensioni, posture, sensazioni, ... etc sono frutto di come le emozioni vengono percepite e vissute.


Il suo metodo GDS permette all’operatore di interpretare questi messaggi che spesso vengono trascurati o sottovalutati ,scegliendo come personalizzare il trattamento e agendo molto sulla causa prima di ogni cosa e sulla successiva prevenzione.


Nei corsi di massaggio da lui organizzati i protagonisti sono l'uomo, l'ascolto, la manualità e la professionalità, mosse dalla spontaneità e l’istinto dell’operatore ma anche da una approfondita conoscenza di anatomia. Inoltre ha un gande rispetto per le professioni mediche,ed insegna ai suoi allievi a collaborare con queste figure e a non sostituirle. Bisogna lasciare libere le mani per seguire le proprie percezioni.

 

Il metodo GDS permette all’allievo e futuro operatore di sviluppare la capacità di interpretare i messaggi del corpo che spesso vengono trascurati o sottovalutati, scegliendo come personalizzare il trattamento e agendo prima sulla causa e successivamente sulla prevenzione.

 

Il suo motto che lo accompagna da anni è:

CHIUDI GLI OCCHI, ASCOLTA CON LE MANI,

LASCIALE LIBERE DI PARLARE

È stato massaggiatore per l'ultra maratona degli Etruschi, per la maratona di Roma, ha collaborato come massaggiatore per eventi teatrali, cinematografici, musicali, collabora con aziende del settore, con scuole di estetica in tutta Italia, Beauty Farm, consulente per l'apertura, avviamento e gestione di centri benessere, organizza per conto terzi giornate a porte aperte per divulgare la conoscenza di nuove tecniche di massaggio presso istituti di bellezza e centri benessere, partecipa puntualmente a importanti fiere del settore: International estetica di Roma, Aestetica di Napoli, Beauty & Fitness di Catania, Festival dell'Oriente, Fiera della Sposa di Roma, Estetiword di Milano e tante altre.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Gaetano De Simone Estetista, Docente Professionista ,Docente Nazionale CSEN settore olistico Via Olevano Romano N° 206 Roma | Tel . 3382549279 | Partita IVA:12211541003 Corsi di Massaggio ai sensi della legge n° 4 del 2013 ,approvata in data 14 Gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n° 22 del 26 Gennaio 2013